logo homepage sopra 3
 

 

 

Per poter partecipare al concorso “ICARO 2013” occorre seguire la procedura di seguito riportata.

 

1) Registrazione al sito

 

E’ possibile la registrazione al sito internet “webicaro.it” direttamente dalla homepage.

Sulla parte destra del sito è presente un box intitolato “CONCORSO ICARO 2013” con sotto un link “NUOVO UTENTE”.


Andando a cliccare sul link compare una maschera da compilare con tutti i dati richiesti.

Al termine della procedura di registrazione il sistema provvederà ad inviare automaticamente all’indirizzo email indicato un messaggio contenente un link indispensabile a completare la procedura di registrazione.


2) Invio degli elaborati

Una volta registrati avete la possibilità di inviare direttamente il file contenente l’elaborato prodotto dagli studenti dell’Istituto.

 

Per l’invio occorre seguire la seguente procedura.

 

Direttamente dall’home page del sito è presente un box intitolato “CONCORSO ICARO 2013”; cliccare sulla voce “UTENTE GIA’ REGISTRATO”

Inserite il vostro “Nome utente e password” e cliccate su login. Nel menu di destra troverete visibile la voce “Invio file concorso”. Leggete sulla parte superiore della pagina ove ci sono alcune informazioni utili da tener presente prima dell’invio del file. Nella parte inferiore trovate la maschera da utilizzare per l’invio del file.

 

Per inviare il file cliccate su “ADD FILE” scegliete il file unico formato ZIP (come sotto descritto nel dettaglio), inserite una descrizione e una volta pronti cliccate su START UPLOAD.

A questo punto inizierà la procedura di caricamento del file e potrete seguire l’andamento direttamente dalla pagina. Al termine del caricamento del file verrete reindirizzati un una pagina di ringraziamento per la partecipazione al concorso.


3) Caratteristiche dei file. (IMPORTANTE)

Il file da inviare attraverso la procedura sopra descritta deve avere le seguenti caratteristiche.

Creare un file unico in formato zip con all’interno:

 

Nr. 1 file in formato PDF della dichiarazione del Dirigente Scolastico che il prodotto non è stato oggetto di presentazione in altri concorsi.

 

Nr. 1 file in formato PDF con i dati anagrafici degli studenti che hanno prodotto l’elaborato, e il nome e i recapiti telefonici del docente di riferimento per consentire un contatto immediato in caso di vincita.

 

Nr. 1 file con il lavoro svolto.

 

Caratteristiche degli elaborati.

 

Spot e Videoclip: Durata massima 60 secondi in formato (mp4 codifica H264) 

Brano musicale: Formato mp3

Tweet: Formato PDF

 

I tre file sopra indicati (dichiarazione, dati anagrafici, video audio o PDF) dovranno essere compressi in un unico file in formato ZIP.

 

Attenzione, il file unico in formato ZIP non dovrà superare i 60 MB complessivi.

 

Per altre informazioni inviate un’email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SCARICA LA GUIDA IN PDF