logo homepage sopra 3
 

 

CONCORSO ICARO 2017
Per inserire il materiale relativo al concorso Icaro 2017 è necessario essere registrati su questo sito ed avere effettuato il LOGIN.
SI RACCOMANDA DI INVIARE I LAVORI E I DOCUMENTI INSERITI ALL'INTERNO DI UN UNICO FILE COMPRESSO

12.11.14 • VINCITORI ICARO 14

VINCITORI ICARO 14

Di seguito i lavori premiati della XIVma edizione del concorso indetto nell’ambito del progetto Icaro sulla sicurezza stradale

La campagna, giunta al suo quattordicesimo anno, è promossa dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia della Sapienza Università di Roma, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Moige (Movimento Italiano Genitori), la Fondazione ANIA per la sicurezza stradale e realizzato con il contributo delle società AVIO e AVIO AERO.

11.11.14 • RED - Road Educational Development

Da oggi il via alla settimana R.E.D. nella provincia di Verona

RED - Road Educational Development

Un’intera settimana dedicata alla sicurezza stradale, questa la sfida lanciata dalla Polizia Stradale di Verona, in collaborazione con la Polizia Municipale e con il prezioso contributo dell’’Ufficio Scolastico Provinciale, del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, del SUEM 118 e dell’ULSS 20 di Verona.

Da oggi e fino al 16 novembre tanti appuntamenti nelle scuole ed uno spettacolo teatrale per richiamare l’attenzione dei giovani e dei loro genitori sull’importanza della prevenzione.

10.11.14 • EICMA 2014

LA SICUREZZA SULLE DUE RUOTE: UNA SFIDA PER TUTTI

EICMA 2014

Grande successo di pubblico per lo stand della Polizia Stradale, realizzato in collaborazione con BMW, presente all’EICMA alla 72^ Esposizione Mondiale del Motociclismo (l’Edizione del Centenario) che si conclude domani alla Fiera di Milano.
I visitatori hanno potuto sperimentare un percorso dopo aver indossato degli speciali occhiali graduati che simulano gli effetti dello stato di ebbrezza e, assoluta novità, anche della stanchezza; sono poi potuti salire su una moto virtuale per provare la propria abilità al volante, testando anche quello che accade quando si guida dopo aver bevuto oltre il limite consentito dalla legge.
I motociclisti della Polizia Stradale, per i quali la moto è lavoro e passione, si sono confrontati con i “colleghi” centauri per convincerli che è possibile divertirsi senza rischiare la vita!
Perché i dati sul fenomeno infortunistico che coinvolge i motociclisti richiede la massima attenzione da parte di tutti coloro che si occupano della loro sicurezza.

06.11.14 • PROGETTO "ICARO"

La sicurezza stradale secondo i ragazzi

PROGETTO

Si svolgerà domani, 7 novembre 2014, alle ore 10.00, presso la Scuola Superiore di Polizia a Roma, la cerimonia ufficiale di premiazione della XIVma edizione del concorso indetto nell’ambito del progetto Icaro sulla sicurezza stradale.

La campagna, giunta al suo quattordicesimo anno, è promossa dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Dipartimento di Psicologia della Sapienza Università di Roma, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, il Moige (Movimento Italiano Genitori), la Fondazione ANIA per la sicurezza stradale e realizzato con il contributo delle società AVIO e AVIO AERO; la prossima edizione vedrà l’ingresso anche di nuovi partner come la Federazione Ciclistica Italiana ed il gruppo autostradale ASTM-SIAS.

17.07.14 • #NONRISCHIOPERCHÉ

l’hashtag contro gli incidenti lanciato dalla Fondazione ANIA

#NONRISCHIOPERCHÉ

Formazione, sensibilizzazione e prevenzione. Sono questi gli ingredienti di #nonrischioperché, iniziativa organizzata dalla Fondazione ANIA in collaborazione con la Polizia di Stato, che da oggi e per oltre un mese coinvolgerà alcune tra le principali località turistiche italiane. La sicurezza stradale si trasforma in un vero e proprio evento, con quiz a tema, prove al simulatore di guida e il coinvolgimento virale, grazie ai social network e all’hashtag già lanciato dalla Fondazione ANIA durante le festività di Natale.

17.07.14 • DRIVE IN ITALY CON PULLMAN AZZURRO

boom di iscrizioni oltre 2500 persone registrate per il corso online

DRIVE IN ITALY CON PULLMAN AZZURRO

Oltre 2500 iscritti in 20 giorni di manifestazioni. Migliaia di persone contattate nel corso delle 9 tappe in altrettante città italiane. Il coinvolgimento diretto di decine di comunità di stranieri residenti in Italia. Sono le cifre da record della manifestazione “Drive in Italy in tour con Pullman Azzurro”, realizzata dalla Fondazione ANIA per la Sicurezza Stradale in collaborazione con la Polizia di Stato. Partita da Brescia il 12 giugno, l’iniziativa si è poi spostata a Verona, Padova, Reggio-Emilia, Pisa, Perugia, Salerno, Lecce e si è conclusa nel fine settimana a Crotone. In ogni città un’area dedicata al Pullman Azzurro ha consentito ai cittadini stranieri di informarsi sul progetto Drive in Italy, iscrivendosi con il supporto del personale della Fondazione ANIA.

28.05.14 • LA NUOVA LAMBORGHINI HURACÁN LP610-4 POLIZIA

LA NUOVA LAMBORGHINI HURACÁN LP610-4 POLIZIA

La cerimonia ufficiale di consegna si è svolta presso il Museo delle Auto Storiche della Polizia di Stato della Capitale.

Si è svolta a Roma, presso il Museo delle Auto Storiche della Polizia di Stato, la cerimonia di consegna della nuova Lamborghini “Huracán LP610-4”. Le chiavi dell’autovettura sono state consegnate dal Presidente e Amministratore Delegato della casa di Sant’Agata Bolognese Stephan Winkelmann al Capo della Polizia Prefetto Alessandro Pansa, all’esito di una cerimonia ufficiale.

ICARO UNIVERSITA'

berretto uniersita
ICARO MONITORAGGIO

monitoraggio

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

loghi-sotto 2