logo homepage sopra 3
 

 

CONCORSO ICARO 2018

Concorso destinato agli studenti delle Istituzioni scolastiche Secondarie di Primo e Secondo Grado.

L'attenzione dovrà essere focalizzata sulla distrazione legata al multitasking (compiere più azioni contemporaneamente) quando si è utenti della strada con specifico riferimento alle utenze vulnerabili.

Il concorso ha per oggetto la realizzazione di un elaborato scritto sotto forma di storytelling ossia una narrazione di una storia reale che ha fatto riflettere i ragazzi sull'importanza della sicurezza stradale. Il testo dovrà essere redatto con carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea singola e non dovrà superare i 2000 caratteri spazi esclusi.

Il lavoro dovrà essere prodotto individualmente o da un gruppo composto da massimo 4 alunni.

Oltre al testo prodotto è necessario che ci sia una dichiarazione del Dirigente Scolastico che attesti che il prodotto non è stato oggetto di presentazione in altri concorsi; i recapiti della scuola; i dati anagrafici degli studenti partecipanti al concorso; il nominativo; il recapito telefonico ed eventuale il numero di cellulare del docente di riferimento per consentire il contatto immediato in caso di vincita.

I lavori che non corrisponderanno ai requisiti richiesti non saranno presi in considerazione.

L'inserimento nel portale dovrà avvenire tassativamente entro il 30 maggio 2018 e per farlo è necessario essere registrati su questo sito ed avere effettuato il LOGIN.

SI RACCOMANDA DI INVIARE I LAVORI E I DOCUMENTI INSERITI ALL'INTERNO DI UN UNICO FILE COMPRESSO .ZIP

14.05.12 • Dai GAS alla sicurezza

Dai GAS alla sicurezza

"DAI GAS ALLA SICUREZZA"

Si sta svolgendo in questo momento a Maranello presso la sede della Ferrari la conferenza stampa per presentare la campagna sulla sicurezza stradale "DAI GAS ALLA SICUREZZA", promossa dalla Ferrari Driver Academy e la Polizia Stradale.

12.05.12 • Giro d'Italia 2012 - Recanati

Giro d'Italia 2012 - Recanati

Con la tappa del giro di oggi il Pullman Azzurro ha raggiunto i bambini che partecipano alla campagna di educazione stradale a Recanati; è stata questa la poetica cornice in cui si è svolta la lezione giocosa di educazione alla circolazione in bicicletta al termine della quale la classe è stata premiata con un caschetto da bici, che le maestre hanno garantito che verrà utilizzato dagli alunni per "lezioni di guida".

11.05.12 • Giro d'Italia - Civitavecchia - Assisi

Giro d'Italia - Civitavecchia - Assisi

A Civitavecchia città che ospita la partenza della tappa di oggi, il Pullman Azzurro ha accolto degli ospiti di eccezione.

Oltre ai bimbi coinvolti nel progetto educativo sui temi della sicurezza stradale sono stati ospitati a borda del pullman per assistere alla lezione e per studiare le nostre procedure e strumenti, i delegati della polizia palestinese.

Tra le ragioni della visita anche la necessità di studiare un protocollo che sia adeguato per preparare i bimbi, che spesso giocano per strada, ai pericoli che li circondano, in un Paese dove la mortalità infantile conseguente all'investimento dei pedoni è elevatissima .

09.05.12 • La Polizia Stradale al Giro

La Polizia Stradale al Giro

Il 9 maggio nella sua prima tappa italiana, la sicurezza del Giro D'Italia passa alla Polizia Stradale, come ogni anno dal 1946.

L'impegno di 40 operatori della Polizia Stradale (di cui 26 motociclisti) scelti per la loro professionalità e comandati dal Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato dr. Alfredo Magliozzi, sarà affiancato dai servizi di viabilità assicurati da tutte le Sezioni Polizia Stradale interessate dalle tappe del Giro con il massimo dispiegamento di uomini e mezzi. Il Primo Dirigente, dr. Massimo Piampiani, curerà i rapporti con le autorità locali di Pubblica Sicurezza lungo tutto il percorso della gara

19.04.12 • Il Progetto Icaro va in scena alla Luiss

Il Progetto Icaro va in scena alla Luiss

Si è aperto oggi presso la prestigiosa Aula Magna della Libera Università degli Studi Sociali di Roma (LUISS) il Progetto Icaro che, dopo aver interessato nel mese di marzo le scuole dell’infanzia coinvolgendo in sei città oltre 3000 bambini, cambia programma e target di riferimento per rivolgersi per la prima volta agli studenti universitari.

23.03.12 • Icaro 2012 a Roma

presso Explora il museo dei bambini

Icaro 2012 a Roma

Oggi Icaro 2012 si trova a Roma nella sede di Explora "museo di bambini" un luogo magico per concludere in bellezza l'ultima tappa del 2012.

Di seguito abbiamo pubblicato alcune foto dell'evento.

ICARO UNIVERSITA'

berretto uniersita
ICARO MONITORAGGIO

monitoraggio

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

loghi-sotto 2