logo homepage sopra 3
 

 

CONCORSO ICARO 2018

Concorso destinato agli studenti delle Istituzioni scolastiche Secondarie di Primo e Secondo Grado.

L'attenzione dovrà essere focalizzata sulla distrazione legata al multitasking (compiere più azioni contemporaneamente) quando si è utenti della strada con specifico riferimento alle utenze vulnerabili.

Il concorso ha per oggetto la realizzazione di un elaborato scritto sotto forma di storytelling ossia una narrazione di una storia reale che ha fatto riflettere i ragazzi sull'importanza della sicurezza stradale. Il testo dovrà essere redatto con carattere Times New Roman, corpo 12, interlinea singola e non dovrà superare i 2000 caratteri spazi esclusi.

Il lavoro dovrà essere prodotto individualmente o da un gruppo composto da massimo 4 alunni.

Oltre al testo prodotto è necessario che ci sia una dichiarazione del Dirigente Scolastico che attesti che il prodotto non è stato oggetto di presentazione in altri concorsi; i recapiti della scuola; i dati anagrafici degli studenti partecipanti al concorso; il nominativo; il recapito telefonico ed eventuale il numero di cellulare del docente di riferimento per consentire il contatto immediato in caso di vincita.

I lavori che non corrisponderanno ai requisiti richiesti non saranno presi in considerazione.

L'inserimento nel portale dovrà avvenire tassativamente entro il 30 maggio 2018 e per farlo è necessario essere registrati su questo sito ed avere effettuato il LOGIN.

SI RACCOMANDA DI INVIARE I LAVORI E I DOCUMENTI INSERITI ALL'INTERNO DI UN UNICO FILE COMPRESSO .ZIP

18.05.12 • "DAI GAS ALLA SICUREZZA" Tappa a Padova

 

Ferrari driver academy tour. Tappa padovana, per il programma dedicato alla promozione della sicurezza stradale rivolto ai giovani automobilisti, promosso dalla Ferrari Driver Academy e Polizia Stradale. In mattinata l'evento al Palazzo della Ragione, con la partecipazione di circa 300 studenti. In cattedra i piloti Jules Bianchi (quest'anno in Formula 1 con il team Force India) e Brandon Maisano assieme al Sovr. Alessandro Zadra e Assistente Capo Alex Zamboni della Polizia Stradale. 

18.05.12 • Giro d'Italia 2012 Savona - Cervere

La classe che oggi ha vissuto l'esperienza del Giro d'Italia a bordo del Pullman Azzurro è la IV° A della scuola primaria di Cengio (SV), accompagnata oltreché dalla maestra anche da due nonni.
La scolaresca, che dopo la premiazione e la lezione di educazione stradale a bordo del Pullman Azzurro ha raggiunto l'arrivo a Cervere (CN), è stata accompagnata per tutta la giornata da un operatore della troupe di Rai Sport, che ha filmato le varie fasi della giornata.
Domani potremo vedere come Rai Sport ci racconterà questa esperienza vissuta dai bimbi.

16.05.12 • DAI GAS ALLA SICUREZZA - MODENA

DAI GAS ALLA SICUREZZA - MODENA

E' partita da Modena la campagna sulla sicurezza stradale promossa dalla Ferrari Driver Academy e la Polizia Stradale.

Circa 500 alunni di 17-18 anni proveniente da vari istituti di Modena hanno assisstito stamattina all'intervento tenuto presso l' Istituto Barozzi.

Il Sovrintendente Zadra Alessandro del servizio Polizia Stradale di Roma assieme ai piloti della Ferrari Driver Academy hanno tenuto una presentazione molto bella davanti agli studenti cercando di far riflettere tutti sull'importanza della sicurezza stradale.

16.05.12 • "DAI GAS ALLA SICUREZZA"

Video conferenza stampa

Video dell'intervento della Dottoressa Elisabetta Mancini del Servizio Polizia Stradale di Roma in occasione della conferenza stampa svolta a Maranello presso la sede della Ferrari per presentare la campagna sulla sicurezza stradale "DAI GAS ALLA SICUREZZA", promossa dalla Ferrari Driver Academy in collaborazione con la Polizia Stradale.

Di seguito il video.

16.05.12 • "DAI GAS ALLA SICUREZZA"

Presentazione della campagna sulla sicurezza a Padova

Si è svolta la conferenza stampa di presentazione del progetto "DAI GAS ALLA SICUREZZA" promosso da Polizia Stradale e Ferrari

ICARO UNIVERSITA'

berretto uniersita
ICARO MONITORAGGIO

monitoraggio

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

loghi-sotto 2